Prurito diffuso ?

Buonasera,
sono una ragazza di 20 anni e da ieri accuso una sensazione di prurito in tutto il corpo.
Specifico meglio, non è esattamente un prurito, sono come dei puntini che solleticano per una frazione di secondo e svaniscono.

Il punto è che è comunque molto fastidioso.

Non sono allergica a niente, non ho segni sulla pelle, ho provato a farmi una doccia ma nulla ha aiutato.

A volte mi sembra di non averlo per un po’, poi torna, oppure evito di farci caso se sto studiando.

Ho letto che può essere anche causa di stress, sono ansiosa e in sessione, però comunque non mi è mai successo nulla del genere.
A parte un po’ di testa pesante, dovuta penso alla stanchezza per lo studio non accuso altri sintomi.

Per quanto riguarda il mio sistema immunitario, ho solo sofferto di neutropenia da piccolina ma sono guarita da sola.
Da lì non ho più avuto alcun problema.

Essendo purtroppo ansiosa, volevo solo capire se potesse essere qualcosa di grave o comunque se ci fosse da preoccuparsi, cosa potrebbe essere e in che modo potessi procedere.
Purtroppo cercare su internet non aiuta, mi affido a voi!

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nulla di grave, stia tranquilla. Il tutto potrebbe essere esito della vaccinazione covid fatta a suo tempo. Casi come il suo ne ne riscontrano tatti in questo periodo. Direi di fare una cura antistaminica, per almeno una ventina di giorni e vediamo il risultato. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori