Prurito allo scroto

Buonasera, da qualche settimana ho presente un prurito intimo allo scroto che è arrossato.
Da segnalare che ho problemi alla minzione a seguito di un rapporto orale e fatti tutti i test per infezioni che sono risultati negativi e che quindi procederò ad ulteriori visite tra cui quella con un dermatologo venereologo.

Lo scroto si presenta come fosse un anello tutto rosso nella parte inferiore.

Chiedo consiglio per alleviare il problema e star tranquillo fino alla visita che ha tempi di attesa lunghi.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Alberto Brachi Medico di base 129 1
Stia tranquillo ma forse conveniva chiedere subito o il parere del suo medico o dello specialista dermatologo.Il prurito può avere cause diverse (infezioni da funghi ad es. Candida Albicans o altri microorganismi) a volte ,nella mia lunga attività di medico di base, se associato ad edema(gonfiore) e dolore, ho rilevato infiammazione ai testicoli o altra localizzazione di fenomeni infiammatori, confermati da visita specialistica dermatologica. Esistono una quantità discreta di creme,gel, pomate ed anche numerosi rimedi naturali a base di olii o fitoterapici antiinfiammatori.Ma il "fai da te" è sconsigliato. Faccia sapere il parere dermatologico. Un cordiale saluto

Dr. Paoloalberto Brachi