Brufoletti ano

Buongiorno Dott. ri,
sono 3/4 giorni che avverto un pò di prurito e leggero fastidio all'ano, da una ispezione ho visto che ci sono alcuni brufoletti bianchi, che con acqua ossigenata si rompono ed esce un pò di materiale bianco inodore (pus?? ) , dopo li disinfetto con betadine e metto un pò di gentalin beta.
Cosa può essere?
Circa un settimana fa, a seguito di mancanza fornitura idrica, non ho potuto fare il bidet dopo la defecazione, può essere una infezione?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Sì!
Va visitato per chiarire la causa(virale? batterica?)
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Ok dott. grazie per la risposta, gentilissimo. Dato che oggi è venerdi e la visita sarà per forza di cosa settimana prossima, nel frattempo posso continuare come sto facendo^?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
A distanza e tramite questo mezzo non facciamo prescrizioni e non indichiamo prodotti commerciali.
Quello che posso dirle è che il cortisone potrebbe essere controindicato in caso di infezione virale.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com