Prurito gola

Salve, alla inizio di novembre sono stata raffreddata naso chiuso (soffro anche di sinusite) al che ho preso uno spray nasale per respirare, dopo una settimana sono guarita ma dopo altri 7 giorni ho cominciato ad avvertire prurito alla gola che aumenta se mangio cibi secchi, quando respiro il fastidio è minimo, il tutto mi porta a tossire per il fastidio.
Non ho mal di gola, anni fa dall' allergologo mi è stato detto che mi sono rovinata per aver esagerato con il rinazina, e anche lì avevo tosse secca ma non prurito, ci sono momenti in cui ti attenua e altri dove ritorna più marcato.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il sintomo potrebbe dipendere da una infiammazione esofagea. Per una conferma o meno di tale ipotesi, occorre una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Grazie per aver risposto, per il momento sto mettendo uno spray per la gola e il fastidio si allevia notevolmente, non ho altri sintomi oltre quello che ho descritto, anche quando tossisco tende li per li a placarsi. Lunedì sentirò anche il mio medico curante.