Improvviso dolore orecchio sinistro

Salve buongiorno dottori sono qui per esporvi il mio problema giovedì mattina mettendo in ordine con le cuffie avevo prurito al lo orecchio sinistro e l’ho grattato dopo mezz’ora ho iniziato a stare male... mal dorecchio mal di testa e siccome lunedì devo partire per la Germania il mio medico nn c’era sono andata da quello del mio fidanzato che all’orecchio sinistro era leggermente infiammato e il destro infiammato e che c’era cerume e mi ha dato Augumentin per 5 giorni e per 7 localyn gocce... io le gocce le ho usate la sera stessa me le ha date due a tutti e due le orecchie mattina e sera... secondo voi potrei partire tranquilla queste gocce mi scioglieranno il cerume e in più il mal di testa frontale è collegato alle orecchie?
Sono molto ipocondriaca e non riuscirei ad andare da un otorino visto che è successo proprio ora... secondo voi insieme all antibiotico potrei stare tranquilla?
Stamattina mettendo le gocce e poi dei tappi di cotone che ho fatto con le mani ho notato già che il cerume si stava sciogliendo perché era sporco... dovrei preoccuparmi O posso partire tranquilla?
Non mi ha detto se era otite o meno mi ha detto leggermente infiammato e quindi Augumentin mattina e sere e anche le gocce due mattina e sera... aspetto una vostra disposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo l'utilità e la funzione delle gocce antibiotiche in una presunta otite non visibile per la presenza di un tappo di cerume. Il dolore ed il prurito farebbe pensare ad una otite esterna micotica. Anche il mal di testa, difficilmente è collegabile all'orecchio. Sicuramente, le gocce auricolari che sta utilizzando non saranno efficaci per il cerume e, quindi, penso proprio che debba rivedere il tutto con un altro Specialista prima di affrontare un viaggio

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Mi hanno detto che localyn scioglie il cerume mo non so bene che ha detto ha detto che ha visto un po’ di cerume il senso di prurito c’è l’ho , purtroppo stamattina ho cercato di chiamare a due otorini nella zona ma non sono disponibili sono disponibili solo agli orari in cui io parto, con l’antibiotico e le gocce non dovrebbe alleviare? Febbre non ne ho arriva massimo a 37.2 diciamo che aoffro anche di dolore alla mandibola e che il giorno stesso del dolore alle orecchie sono andata dal dottore per un problema temporomandibolare chw sto cercando di curare con il Bite e mo ha fatto fare degli esercizi con la bocca questo forse spiega il mal di testa frontale e a livello cervicale .. perché il giorno prima ho fatto uno shampoo ho sentito che è entrata acqua nell orecchio anche abbastanza l’ho asciugati
Con un po’ di carta però faceva freddo quel giorno per questo anche il dolore al collo
Volevo solo rassicurazione è una cosa di cui dovrei preoccuparmi o posso partire e al ritorno vedere
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non sono in grado di rassicurarla, come ben puo' comprendere e, certamente, il viaggio potrebbe essere rischioso per un possibile aggravamento della patologia.

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
Utente
Sono riuscita a prenotare da un otorino prima di partire parto alle 16 lotorino che è ino donna è stata gentilissima e mi vista alle due se vuole sapere le farò sapere ciò che mi dice l’un quanto l’ho chiamato e le
Ho spiegato la
Situazione lei nn ha detto che la
Cura e male però è meglio così se dobbiamo aggiungere o togliere qualcosa così mi godrò il visggio