Funghi, come farli passare?

Salve, Il mio gatto ha preso i funghi, (ed è già in cura) dopo circa una settimana li ho presi anche io.
Al momento sto facendo la cura con la pomata canesten già da una settimana ma non noto miglioramenti.
I primi funghi apparsi sono diventati più grandi e me ne sono usciti altri in varie zone del corpo e il prurito si fa sempre più inteso.
Volevo sapere se fosse opportuno cambiare la cura o continuare questa con la pomata e pazientare ancora.
In Più questa settimana anche l'altro mio gatto ha preso i funghi, c'è possibilità che questo gatto continui a infettarmi?
(I funghi che ho preso sono a cerchio, rossi, pruriginosi e squamati) grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Cerchi di debellare i funghi dei gatti. Lei, a questo punto dovrebbe ricorrere ad un antimicotico per via orale per almeno 15 gg.

Dr. Claudio Bosoni