Corda nelle feci

Salve.

Pochi giorni fa per caso mi sono accorta di un filamento lungo circa 10 cm molto resistente nelle feci. Aveva l'aspetto e la consistenza di uno spago, ma sono certa di non averne inghiottito nessuno. Non ho idea se fosse la prima volta oppure no. Vorrei capire di cosa possa trattarsi.

Non ho nessun sintomo intestinale particolare, né prurito anale. Qualche mese fa ho effettuato una colonscopia per calprotectina elevata ed è risultata una colite microscopica, non c'era nessun parassita.

Sono educatrice di nido e ho un cane che vive in casa, niente giardino, e che svermino un paio di volte l'anno.

Di cosa potrebbe trattarsi? Ripeto, sto bene, non ho problemi.

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Che dirle? il nostro organismo non produce " spago" o cose simili, Probabilmente, se realmente quello che ha trovato è qualche cosa di aspetto e di consistenza simile a uno spago, può averla solo ingerita.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com