Sangue chiaro durante la defecazione

Buongiorno, a periodi soffro di stitichezza e in passato ho sofferto di emorroidi curate ed ora risolte.
Oggi durante la defecazione con un leggero dolore ho notato del sangue chiaro, tendente al rosa.

Da cosa può essere causato?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Potrebbe dipendere sempre dal suo problema, ma se persiste il sintomo si faccia visitare da un proctologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/