Soiling o altro?

Buonasera gentilissimi dottori, Vi spiego brevemente il mio problema, sono in fase di diagnosi perché da 8 anni soffro di problemi legati ad una disautonomia per cui sto facendo diversi esami neurologici, per ora negativi.
Avendo problemi gravi tra cui ipotensione ortostatica ed altre cose, non ho mai fatto caso a problemi minori che alla quale adesso presto attenzione poiché devo essere molto preciso con i neurologi a cui devo descrivere l’evoluzione dei miei sintomi.
Per anni ho sofferto di colon irritabil, con accelerato transito intestinale.
Da 6 mesi a questa parte le mie feci sono diventate molto dure ed a volte sono stitico (mai stato), nel mezzo di questa stitichezza ho avuto un attacco di appendicite che mi ha portato ad un appendicectomia.
Da anni soffro di Ano umido ma nell’ultimo periodo oltre ad avere un dolore quando defeco, ho avuto anche delle piccole perdite di sangue, adesso mi è capitato di avere delle perdite gialle sulle mutante, pulendo con la carta igienica a distanza di qualche ora dopo l’evacuasione la carta igienica ha tracce di feci (liquide).
Questa mia problematica, può essere legata ad altro o ad incontinenza fecale neurologica?
Vi ringrazio per l’eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Dalla descrizione sembrerebbe un sintomo collegato ad un problema proctologico e non neurologico.
Sarà sufficiente una visita proctologica per giungere ad una precisa diagnosi.
Se lo desidera ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Gentile Dottore,

Innanzitutto la ringrazio per la celere risposta, sicuramente prenoterò una visita a questo punto è sicuramente la terrò aggiornata.

Giusto per capire meglio, mi può dire eventualmente quali possono essere le cause in linea di massima?
Purtroppo è un sintomo parecchio fastidioso e in questi giorni abbastanza continuo.

Grazie ancora