Formazione nera simile a neo vicino ano

Buonasera dottori,

Da circa un po’ di tempo ho notato che ho una formazione al di sopra dell’’orifizio anale (circa 1-2 cm) di colore nero/marrone simile ad un neo, la stessa però non ha spessore sembra come se si fosse colorata la pelle.

Premetto che non ho nessun sintomo né prurito né nulla, cosa potrebbe essere?

Faccio presente che sono stato operato un anno e mezzo fa con emorroidctomia, risolvendo ad oggi il problema senza complicazioni.
Non ricordo se questa formazione di colore nero era già presente prima dell’intervento.

Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Come comprenderà senza una visita reale non è possibile esprimersi con certezza, il fatto che la lesione sia presente da tempo è rassicurante, ma le consiglierei una visita dermatologica per avere una diagnosi di certezza.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/