Vorrei un consulto

Buona sera a tutti vorrei un’informazione allora palpandomi nell’aria sotto mandibolare 2 giorni fa ho sentito due linfonodi e essendo ipocondriaca sono andata immediatamente a farmi un’ecografia generale che comprendeva collo seno e ascelle facendomi l’ecografia in queste varie parti del corpo è risultato tutto a posto tranne due piccoli linfonodi sottomandibolari reattivo infiammatori il dottore che mi ha fatto l’ecografia mi ha rassicurato dicendomi che è del tutto normale inoltre io soffro di acne da quando ho 12 anni e mi ha detto che potrebbe essere anche quello in più 3 mesi mesi fa a novembre feci le analisi del sangue tutto apposto.
ho fatto anche quelle per la mononucleosi ed ero risulta positiva volevo sapere siccome io sono ipocondriaca e non so perché in questo periodo mi sono per forza voluta fissare sull’linfoma di Hodgkin da tre giorni sento come una specie di prurito ovviamente il linfoma come sintomo non comporta solo prurito ma sudorazione notturna febbre perdita di peso io questi sintomi non ce l’ho parlandone col dottore che mi ha fatto l’ecografia esattamente oggi mi ha detto che può essere un prurito psicosomatico avendo questa forte paura di contrarre malattie la mia domanda è ma tramite un’ecografia al collo alle ascelle al seno eccetera nel caso si può scoprire un linfoma anomalo la mia domanda è avendo fatto l’ecografia ed è il risultato tutto apposto tranne questi due linfonodo reattivo infiammatori posso escludere completamente di non avere il linfoma di hodgkin?
e pensare che questo specie di prurito sia tutto mentale.

Grazie mille attendo risposta e buona serata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nessun linfoma, stia tranquilla. La linfoadenopatia è su base infiammatoria e potrebbe essere esito della pregressa mononucleosi. i linfonodi potrebbero persistere ancora per molto tempo. Per il prurito, puo' sempre utilizzare un qualsiasi antistaminico, per almeno una ventina di giorni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera la ringrazio innanzitutto della risposta la mia domanda però è .essendo ipocondriaca vidi una ragazza che fece una diretta affetta dalla malattia riportata precedentemente .. e mi iniziai a grattare solo al pensiero ovviamente non è un prurito sfrenato .peró per esempio se faccio qualcosa e non ci penso questa sensazione non c’è l’ho ..invece la sera prima di andare a dormire che mi rilasso e ci ripenso questa sensazione mi ri inizia allora mi chiedo ho effettivamente prurito o è la mia testa che me lo fa pensare mi gratterò in media 4/5 volte in tutto il giorno perché io di mia conoscenza so di non essere allergica a niente e non riporto neanche sfoghi sulla pelle .
[#3]
dopo
Utente
Buonasera la ringrazio innanzitutto della risposta la mia domanda però è .essendo ipocondriaca vidi una ragazza che fece una diretta affetta dalla malattia riportata precedentemente .. e mi iniziai a grattare solo al pensiero ovviamente non è un prurito sfrenato .peró per esempio se faccio qualcosa e non ci penso questa sensazione non c’è l’ho ..invece la sera prima di andare a dormire che mi rilasso e ci ripenso questa sensazione mi ri inizia allora mi chiedo ho effettivamente prurito o è la mia testa che me lo fa pensare mi gratterò in media 4/5 volte in tutto il giorno perché io di mia conoscenza so di non essere allergica a niente e non riporto neanche sfoghi sulla pelle .