Sangue post feci

Buongiorno gentilissimi dottori,
Poco fa sono andata in bagno e dopo aver defecato ho trovato sulla carta igienica un macchina davvero grande di sangue rosso acceso (non scuro), mentre le feci erano prive di sangue.

Preciso che io sono abbastanza stitica sono soggetta a emorroidi esterne e ragadi, però non mi è mai capitato di trovare una macchia del genere, di solito con le ragadi al massimo trovo una goccia di sangue accompagnata da bruciore lieve e nulla di piu.

Non ho nessun sintomo se non un pochino di mal di pancia prima di andare in bagno (come se si muovesse qualcosa nell'intestino) e non ho emorroidi esterne o ragadi.

Visto che è domenica, mi devo preoccupare?

Devo andare in pronto soccorso?

Vi ringrazio anticipatamente

Buona giornata
[#1]
Prof. Luigi Basso Chirurgo generale, Colonproctologo 129 6
Gentilissima, prima di tutto vorrei dire che farà bene ad approfondire nei prossimi giorni ma non mi sembra per ora nulla di preoccupante. Probabilmente si tratta di malattia emorroidaria con sanguinamento più copioso di quello che aveva visto altre volte. Però per essere sicura dovrà eseguire una visita proctologica con anoscopia. Alla luce di quello che le sarà riscontrato potrà insieme al suo Proctologo programmare il da farsi. In ogni caso, ripeto, niente di preoccupante però va eseguita una diagnosi precisa.

Prof. L. Basso
Prof. Associato c/o "Sapienza" Università di Roma
Casa di Cura "Ars Medica", Roma
https://www.colonproctologia.com/it/default.aspx

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la velocissima risposta.

Domattina chiamo subito il mio medico di base per richiedere le impegnative.

Le auguro una buona domenica

Grazie ancora