Puntini neri nelle feci simili a fibre di capelli

Buongiorno dottori,
Scrivo perché sono preoccupata in quanto è da diversi giorni che quando vado di corpo noto la presenza di puntini neri nelle feci.

Voglio precisare che la consistenza e il colore sono sempre normali a eccezione di una volta che ho dovuto prendere un lassativo in quanto stitica da 3 giorni e questo ha reso le feci semi liquide e poi liquide, ma dopo di questo sono andata di corpo normalmente e avevano nuovamente un aspetto normale.
L'unica anomalia sono questi strani puntini neri simili a fibre di capelli o capelli spezzati piccolissimi.
Ho anche fatto una foto dove con le feci liquide si vedevano meglio... li trovo anche sulla carta igienica e sono davvero tantissimi, le feci non sono maleodoranti e non hanno nessun odore particolare, ma mi preoccupa la persistenza di questi puntini... ho pensato che se fosse qualcosa che ho mangiato non si sarebbe ripresentato altre volte...quindi vorrei capire cosa potrebbe essere?
non ho altri sintomi particolari, preciso che soffro di emorroidi da diversi anni che passano e ritornano quindi mi capita anche di trovare sangue vivo e di provare fastidio durante l'evacuazione... spero possiate aiutarmi perché sono una persona un pó ansiosa e vorrei tranquillizzarmi, grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza possiamo solo dirle che nelle feci è possibile riscontrare dei residui alimentari che posso presentarsi con varie forme e colori.
Per i sanguinamenti e per i fastidi anali solo con una visita potrà escludere altre cause oltre alle emorroidi.
Capirà che a distanza non è possibile aggiungere altro.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore.
Una visita anche recente ha confermato la presenza anche di una piccola ragade...quindi credo che il motivo sia quello... ma eventualmente prenoterò per una visita più approfondita, piuttosto mi Chiedevo se questi puntini neri persistenti nelle feci possano effettivamente essere sempre residui alimentari.. il sangue può presentarsi anche così?