Emorroide che si gonfia

Salve dottori,
A gennaio ho avuto un episodio di emorroidi (una grande 1 cm e mezzo più o meno, e che non rientrava mai) ma che ho poi risolto con Daflon e crema in 2/3 mesi.

Adesso é da un mese che mi si é ripresentata quest’emorroide (non più grande di una lenticchia stavolta) che si gonfia solo la sera diventando tipo viola, non appena sto in piedi, dopo una giornata passata per lo più seduta per via del lavoro.

Resta il fatto che bastano 5 minuti seduta o stesa per farla risgonfiare ed il tutto torna normale.
Ho iniziato di nuovo la stessa terapia.
Ma é normale che si verifichi ciò?
Sto valutando di fare una nuova visita ma nel frattempo vorrei qualche parere anche da voi.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
La visita servirà a chiarire se quello che si "gonfia" è una emorroide, che è scivolata(prolassata) in basso dalla sua sede naturale, o è un vaso venoso, dilatato, che decorre sul margine anale.
Con la visita chiarirà.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ho capito, grazie per la risposta. Ho prenotato la visita per la prossima settimana.
Ma nel caso in cui fosse un vaso venoso, ci sono rimedi? Chiedo per avere delle info in più
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Certo! Solo in caso di mancata risposta alla terapia farmacologica si potrà, in relazione alla frequenza ed alla intensità con la quale questi disturbi si presentano, prendere in considerazione un rimedio chirurgico.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com