Prurito perianale

Salve è circa una settimana che ho prurito perianale più che altro nella parte destra.
Ho un leggero rigonfiamento e si vede una macchia scura non vorrei che fossero emorroidi o altro, sembra la pelle come se fosse irritata.
mi calma appena mi lavo.
Premetto che sto facendo un’alimentazione per la palestra, di cui faccio molto uso di frutta secca sui 70 gr a settimana più che altro mandorle non vorrei che fosse la causa.
volevo sapere cosa potrebbe essere e se potevo mettere qualche crema.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La descrizione sembrerebbe orientare verso una dermatite di natura da determinare, credo sia indispensabile una visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Gentilissimo intanto potrei provare con una crema?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, farei prima la diagnosi

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it