Emorroidi e anemia

Buona giornata,
Premetto che ho fatto una colonscopia un anno fa negativa a parte emorroidi di 2 grado è una gastroscopia negativa a parte una infiammazione papilla vater dove 1 settimana fa ho eseguito una ECOENDOSCOPIA al pancreas risultata negativa, ma volevo chiedere le emorroidi che purtroppo da 1 settimana mi sanguinano copiosamente possono essere causa di anemia, perché mi sento stanco, e credo che le emorroidi che in questo mese mi stanno facendo tribularevpossa centrare con la mia stanchezza.

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, certo è possibile

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
A suo parere io non credo sia necessario ripetere colonscopia a distanza di un anno.
Per ora sto prendendo daflon e mettendo una pomata sperando ci sia miglioramenti .
Ma può essere che sanguino così per giorni , solo quando devo andare di corpo ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si puo' essere

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie
[#5]
Prof. Luigi Basso Chirurgo generale, Colonproctologo 129 6
Il sanguinamento descritto può essere dovuto a malattia emorroidaria, specie se senza dolore. Le consiglio di eseguire una visita proctologica in presenza perchè, alla luce di una anoscopia, la soluzione potrebbe anche consistere in una legatura elastica od in una scleroterapia con Atossisclerol.
Cordialità,

Prof. L. Basso
Prof. Associato c/o "Sapienza" Università di Roma
Casa di Cura "Ars Medica", Roma
https://www.colonproctologia.com/it/default.aspx

[#6]
dopo
Utente
Grazie Dott Basso e Dott Favara,
Avevo già fatto visita proctologica ma nel 2018 ora ne prenoterò un altro perché credo che in effetti le emorroidi sanguinino sempre più copiosamente .

Grazie mille x i consigli