Trombosi venosa

Buonasera
Da giugno per essere stata troppo im piedi ho rdema gamba sx e a volte dolore al polpaccio.

Recatami dal medico curante ha riscontrato presenza di edema proprio accanto alla tibia, mi ha prescritto daflon fortilase e linfadren crema.

A distanza di 3 mesi l'edema ancora persiste seppur in misura ridotta, ma io continuo ad avere fastidio.

Ho effettuato in data 23 settembre misurazione del d dimero che è risultato 0. 34 su un range di 0. 50.

Presumo che sia da escludere una trombosi, chiedo se a questo punto non sia un problema di tipo muscolare.

E quali altri accertamenti eventualmente fare.

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
le cause potrebbero essere molteplici, compresa una condizione di stasi venosa senza necessariamente riferirsi ad un evento trombotico in atto.
La sede precisa e la tipologia dell'edema potrebbero orientare, anche se in prima istanza un problema ortopedico non è escludibile considerata anche la condizione di sovrappeso.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1