Curare emorroidi

Buongiorno,
abbiamo un po' di confusione sui medicinali per curare emorroidi interne ed esterne con sanguinamento.

Il medico ha ordinato:
daflon 500 mg 2 al giorno
qrectal gel 2 volte al giorno
antrolin 2 volte al giorno (in caso di peggioramento)
La prima volta abbiamo fatto daflon per 2 settimane e qrectal insieme, ma quest'ultima non sembrava avere risultati.
Sono cmq passate dopo circa 3 settimane di sanguinamento.

Dopo 3-4 mesi sono tornate, sempre con sanguinamento, ma esterne (soprattutto nei giorni di lavoro fisico più duro) e abbiamo preso daflon per 2 settimane e antrolin per 3 settimane insieme.

Quale sarebbe la cura più corretta?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Gentile utente
Quello che bisogna capire è che la terapia per le emorroidi mira solo a ridurre la sintomatologia legata al prolasso emorroidario, nessun farmaco o rimedio naturale potrà risolvere il dislocamento delle emorroidi verso il basso ed all' esterno.
Detto questo la informo che tramite questo sito non commentiamo terapie prescritte da altri colleghi, non facciamo prescrizioni e non indichiamo nomi commerciali di farmaci.
Spetta a chi la visiterà una rivalutazione del suo problema emorroidario ed una rimodulazione della terapia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Era più che altro per capire se i diversi farmaci avevano finalità diverse.
In ogni caso se capisco bene non servono a risolvere il problema. Quindi se il disturbo, dopo questa cura, dovesse ripresentarsi, è consigliata una visita specialistica per valutare come procedere, è corretto?
Grazie, i migliori saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Certo!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com