Come capire se la ragade anale sta guarendo?

Salve, ho da un po' di tempo una ragade anale.
Nei primi periodi ero fermamente convinto sarebbe guarita da sola ma le cose sono peggiorate arrivando persino a perdere qualche gocciolina di sangue.
Mi sono rivolto al medico di base che, senza una visita approfondita, mi ha consigliato di migliorare la mia dieta quotidiana (estremamente secca), bere di più e di applicare per circa 20gg "Fremo Emulgel" mattina e sera.
Adesso sarei alla fine dei 20 giorni e da ieri quando applico il gel, sento come se la ragade bruciasse/pizzicasse.
Quando evacuo sento ancora la ragade che non ha mai dato dolore, solo fastidio; tuttavia non sto più perdendo sangue.
Come faccio a capire se sta realmente guarendo?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Dovrà sottoporsi ad un visita proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/