Ragade ed emorroidi

Gentili dottori,
In seguito al parto ho riscontrato stipsi e dolore durante e dopo la defecazione.

Il medico specialista ha diagnosticato una ragade causata da ipertono dello sfintere e delle emorroidi di secondo grado non infiammate e mi ha prescritto Antrolin per le ragadi (+esercizi con dilatatori anali) e venatron plus per le emorroidi.

In seguito all'ultima evacuazione le emorroidi si sono infiammate e per questo vorrei capire se posso utilizzare contemporaneamente sia Antrolin che una pomata per emorroidi come prepazione h.

Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si magari a distanza di 2-3 ore l’una dall’altra.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Prof. Luigi Basso Chirurgo generale, Colonproctologo 129 6
In ogni caso consideri anche l'uso di altri prodotti per la ragade, sia sotto forma di creme che di dilatatori (ad esempio Dilatan, Dilagen, etc). Questo sempre sotto la guida esperta di uno specialista.
Cordialità

Prof. L. Basso
Prof. Associato c/o "Sapienza" Università di Roma
Casa di Cura "Ars Medica", Roma
https://www.colonproctologia.com/it/default.aspx

[#3]
dopo
Utente
Gentile dott.Basso, ritiene sia meglio un'altra crema rispetto a quella che sto utilizzando?