Stitichezza

Buongiorno a tutti e scusate il disturbo.
Premetto che sono una persona molto ansiosa e la cosa è peggiorata con la comparsa di una ragade ed ipisodi emmoroidari.
Per questo sto sempre molto attenta all alimentazione ma sono circa 6 GG che tento disperatamente di andare in bagno senza riuscire.
Ho un fortissimo stimolo poi quando sto la sarà la paura, sarà il dolore fatto sta che non riesco.
Sento che deve uscire ma non riesco è come se fosse bloccata.
Ho provato a fare un piccolo clistere ma nulla.
Ora la mia più grande paura leggendo in internet ho visto fecaloma/blocco intestinale...insomma teoricamente sono già morta ma avendo una paura terribile di vomitare ho il terrore che questa stipsi ostinata e che dura ormai da giorni possa portarmi proprio lì.
Non ridete di me per favore... io da come mi sono innervosita già avverto nausea e non so più se è vera oppure no.
Qualcuno può aiutarmi a comprendere?
O forse cerco solo un minimo di rassicurazione...scusate
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Potrebbe dipendere dalla ragade che provoca dolore e inibisce l' evacuazione, tuttavia la stipsi è un problema complesso da non sottovalutare. Si rivolga a un gastroenterologo o proctologo per un corretto inquadramento diagnostico e un buon percorso terapeutico, quasi sempre efficace se adeguato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposto . Ho preso appuntamento con un proctologo ma nn è per questa settimana . Nel frattempo tutti mi stanno dicendo di fare pronto soccorso perché potrei avere un ostruzione intestinale. Onestamente io i dolori li ho all ano non all addome . Non so che devo fare ...