Sangue durante defecazione

Buongiorno, volevo porre un quesito in attesa di una visita specialistica...
Soffro da sempre di emorroidi sia interne che esterne e mi è capitato di avere perdite ematiche durante la defecazione.

Ora sono 3 giorni che questo fenomeno si presenta in forma copiosa ed in assenza di dolore.

Preciso che da mesi ogni mattina ho urgenza di evacuare indipendentemente dalla consistenza delle feci, mentre a volte alterno un po' di stitichezza.

Questo fenomeno può tranquillamente attribuirsi alle emorroidi o potrebbe nascondere una seria patologia a carico del colon?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Probabilmente sono le emmorroidi, ma solo con una visita ed una anoproctoscopia potrà avere la certezza ed escludere altre possibili patologie.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto