Ascesso anale

Erano due settimane che avvertivi dei pruriti e una tensione nella zona perianale, poi sfociato in vero e proprio dolore.
Ho notato che al tatto c’era una specie di cisti molto prossima all’apertura anale e un’altra più piccola affianco che al tatto risultano molto dure.
Ho quindi provato a mettere una pomata idrocortisonica fin quando non ho sentito un dolore pungente.
Facendo alcune foto ho notato che una delle cisti si é rotta creano una fessura dalla quale fuoriesce pus misto a sangue.
Non so cosa fare.
Non so se è un ascesso o una fistola e con quale urgenza dovrei recarmi a visita.
Lavoro tante ore al giorno e i miei impegni lavorativi mi portano a posticipare la visita.

allego delle foto dalle quali può vedersi meglio la ciste (sebbene la prima cosa a saltare all’occhio sono le emorroidi, specifico che ne soffro da tempo e non mi recano disagio se non estetico)
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Deve sottoporsi ad una visita proctologica, se non riesce in tempi ragionevolmente rapidi(prossima settimana), si rechi al suo ps di riferimento.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/