Sangue dal naso

Buonasera, volevo chiedere un consulto... Ultimamente non tutti i giorni dal naso mi escono 2 o 3 gocce di sangue e poi ripulisco tutto e smette di uscire... Esce sempre dallo stesso lato... È capitato una volta sotto la doccia, un'altra volta mentre camminavo e un'altra volta dopo colazione... Di solito quando mi usciva sangue dal naso non mi è mai capitato che mi uscissero 2 o 3 gocce di sangue... Volevo capire se devo preoccuparmi di avere qualche malattia oppure cosa potrebbe essere.

Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il sintomo potrebbe dipendere dalla fragilità di una varice del setto nasale. Generalmente, si utilizza una pomata nasale emostatica ed un integratore per rinforzare le pareti dei vasi. Il consiglio, quindi, è di farsi visitare almeno dal Medico di Famiglia per una conferma o meno di tale ipotesi e, quindi, per poter iniziare la cura consigliata. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Grazie per la risposta,ma perché esce così pochissimo sangue? Di solito dovrebbe uscire molto di più di 3 gocce.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non è detto

Dr. Raffaello Brunori