Prurito anale e vaginale da quasi un mese . cosa può essere?

Salve dottori,
Da quasi un mese ormai ho un forte prurito nella zona anale e perianale che da giorni si è diffuso anche nella zona vaginale.
Non credo di avere sintomi emorroidali o simili quindi temo che sia un infezione.
Cosa mi consigliate?
Sto molto male perchè ormai mi sveglio tutte le notti per il forte dolore e fastidio.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sembrerebbe una dermatite perianale va visitata per una conferma e per indicarle l' opportuno percorso terapeutico.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ho però provato sia ad utilizzare la crema all’ossido di zinco che il vagisil non ho ottenuto nessun miglioramento. Forse devo provare qualcosa di più specifico?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Credo di sì.
Ma non prima di una diagnosi precisa.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com