Sangue defecazione e prurito anale

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni che pratica una vita molto sedentaria causa università.

Parto con la premessa che non appena tornerò nella mia città correrò da uno specialista, ma essendo impossibilitata al momento cause universitarie ho pensato di chiedere un consulto qui.

Da fine gennaio, dopo una forte influenza con assunzione di Flomax per due settimane, ho cominciato ad osservare prurito e bruciore all’ano si durante la defecazione sia normalmente.
Premetto di averci già sofferto sporadicamente (solo al prurito) ma di non aver dato così caso in quanto era passeggero.

La situazione ultimamente mi sta generando molta ansia perché oltre al prurito e/o bruciore si è aggiunto il sangue post defecazione ed evidente sangue vivo a verniciare le feci.

Poco più di un anno fa ho fatto le analisi del sangue con i valori tutti normali tranne che per dell’anemia, di cui soffro da sempre, e dei valori VES un poco alti al quale il medico non ha attenzionato più di tanto.

Essendo un soggetto fortemente ansioso ho fatto l’errore di cercare diagnosi nei vari siti web, trovando somiglianza con i miei sintomi a quello del tumore della parete anale.

I sintomi sono davvero quelli?
Cosa posso fare in attesa del consulto con il mio medico?
Non dormo davvero più la notte per l’ansia.

La ringrazio in anticipo per la sua risposta
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Signorina alla sua età non mi soffermerei su patologie particolarmente preoccupanti come i tumori, ma penserei a patologie più frequenti del canale anale di natura benigna.
Se il suo curante ha difficoltà nell’individuare un’origine dei suoi disturbi, si sottoponga eventualmente ad una visita proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/