Cheratosi attinica recidiva

Buonasera, grazie per l'attenzione.

Il dermatologo, riesce a capire se una cheratosi attinica recidiva ha già fatto la trasformazione in carcinoma squamocellulare o se invece è ancora una cheratosi attinica?

Ringrazio per l'attenzione, purtroppo sono una persona molto ansiosa e avevo bisogno di un consulto ulteriore.
[#1]
Dr. Arcangelo Padovano Dermatologo 31 1
La diagnosi da parte del dermatologo è clinica , attraverso un esame visivo e tattile.
Il rischio che le cheratosi attiniche si trasformino in carcinoma squamocellulare è basso.
I soggetti più a rischio sono a fototipo basso, over 60 e uomini.
In genere le cheratosi attiniche sono asintomatiche. L’unica sensazione che potrebbe accendere un campanello di allarme è il prurito o la tensione della pelle.

Dr. Arcangelo Padovano