Carcinoma basocellulare

Salve...in questi giorni ho scoperto di avere una lesione piccolissima vicino sul viso...per cui ho fatto una visita dermatologica con epiluminescenza, la dermatologa sospetta un carcinoma basocellulare...mi ha dato una pomata antibiotica e controllo tra 15 giorni, da rivedere meglio perché lo avevo grattato più volte e quindi voleva vederlo dopo cura...mi ha anche detto che va tolto, e che non mi devo preoccupare...sono tumori che non danno metastasi ma possono creare problemi a livello locale...mi ha detto che levandolo non ci saranno problemi... è corretto?
non mi devo preoccupare?
Altra domanda...si può confondere un basalioma con un melanoma?
Lei era certa che fosse un basalioma, di melanoma mi ha detto che non ha gli aspetti...
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
La dermatoscopia è diagnostica, inoltre l'escissione chirurgica consigliata permette di effettuare un esame istologico risolutivo per una diagnosi certa. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova