Problema sebo in eccesso mai avuto

Salve dottori, avrei bisogno di capire se ci può essere una correlazione a questo: non ho mai sofferto in vita di dermatite seborroica, pelle grassa, acne e tutto ciò che ne va dietro ai possibili problemi di una pelle grassa.
Ho 23 anni e circa 2 mesi fa ho effettuato una rinoplastica OPEN, e la mia pelle è diventata lucida e grassa, ma pensavo fosse ancora per effetto del caldo, ma da circa due settimane la mia pelle ha iniziato a desquamarsi in particolare nel naso, nelle guance, nelle sopracciglia con arrossamenti.
Insomma ho questa produzione eccessiva di sebo nella pelle del viso, talvolta anche nei capelli.
Volevo capire se questa produzione eccessiva di sebo nel viso, visto che non ho mai sofferto prima di dermatite seborroica possa essere dovuta al mio intervento.
Saluti e spero in un vostro riscontro.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Effettivamente dal racconto si evince una dermatite seborroica, che non può avere cause determinanti nell'intervento di cui sopra, salvo, forzando un poco il ragionamento, in via indiretta, per motivi di stress generale.
Le cause della dermatite seborroica sono più complesse e la predisposizione rimane genetica , costituzionale.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)