Isotretinoina orale dosaggio

Buonasera dottori,
Sono una ragazza di 31 anni, soffro di seborrea e acne lieve/moderata ma persistente fin dall'adolescenza.
Dopo avere provato varie cure, l'attuale dermatologo a fine settembre mi ha prescritto Isoriac da 30 mg.
Il dosaggio mi sembra elevato, il prossimo controllo lo avrò a dicembre.
Peso 50/51 kg per 1, 66, il dosaggio mi sembra accessivo, considerando il mio peso e la mia acne minima, sicuramente non cistica o grave.
Vi ringrazio per l'attenzione.

Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
Grande parte di letteratura in merito, e io stesso, resta per l'acne su un dosaggio di 0,6 mg pro kg pro die, in assenza di elementi che possa controindicare tale dosaggio. Naturalmente i range possono andare da 0,3 fino anche ad 1, di solito per altre patologie. Ricordo che dosaggi troppo bassi possono precludere la possibilità di arrivare in tempi normali alla dose terapeutica cumulativa.
Quindi , almeno sulla carta, la prescrizione del suo medico sembra inappuntabile. Certamente non bassa, ma suppongo vi saranno state ragioni.Ovviamente dovrà seguire tutti gli esami necessari e periodici
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)