Cisti, noduli, acne

Buongiorno,

ho 20 anni e dall'età di 16 anni iniziai a soffrire di una acne grave di tipo nodulare la zona interessata era sempre il mento.

Dopo delle pillole e creme mi era passata ma ora sta tornando e la zona interessata ed è mento e fronte.

Per di più mi stanno venendo anche delle cisti dietro l'orecchio, le curo dissifettandola in quanto dopo un po' scoppiano ma non capisco perché ho questo problema che persiste.

Ho paura di aver qualcosa, ma attualmente non riesco a prendere un appuntamento dal dermatologo perché non ci sono posti disponibili a breve.

Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
Mi sembra di capire che si tratti di un'acne nodulo cistica , quindi di una forma severa di acne. È verosimile che debba essere trattata dal dermatologo con terapia sistemica, es isotretinoina, quindi , necessariamente deve fare la visita, per ev piano terapeutico.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)