Irritazione pianta del piede

Buongiorno è da ormai almeno 3 mesi che sotto ai piedi al centro nella parte verso le dita ho come un'irritazione rossa.
Per rendere l'idea è come se si fosse spellato il piede però quando tengo le scarpe per parecchie ore questa irritazione diventa tutta bianca e comincia a darmi fastidio e dolore quasi come fosse una vescica.

Non riesco a capire se è colpa delle scarpe o dei calzini o se invece la causa è di qualche altro tipo.

Vorrei poter allegare un immagine ma non so se si può e come fare.
[#1]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Gentile Utente,
Potrebbe soffrire di iperidrosi oppure di una tinea pedis o di entrambe le patologie.
Spesso chi soffre di una micosi ai piedi soffre anche di iperidrosi e porta per molte ore le calzature chiuse. Miceti (funghi) presenti nel terreno possono entrare nelle calzature e le condizione caldo umida che si ha all'interno della calzatura permette lo sviluppo del fungo, che usa come terreno di coltura la pelle.
Per questo motivo, chi tende a sudare molto ai piedi e porta per tante ore le scarpe, soffre più facilmente di micosi ai piedi.
Altre patologie della cute alla pianta dei piedi, comunque, possono essere simili alla micosi e per questo motivo Le consiglio programmare una visita dermatologica per risolvere il suo problema attuale.
Cordiali saluti,

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it