Il mio ragazzo nn mi fa sentire a mio agio
Salve, sono fidanzata da poco.
Ci sono varie cose che mi mandano in agitazione, ad esempio, noto più delle volte emana cattivo odore di sudore, questa cosa mi mette un po’ di nervosismo e distacco verso lui... secondo me ha qualche problema perché lo ritrovo spesso ad odorarsi e soffre anche di eccessiva sudorazione...
solo che a me crea disagio... un po’... quindi la sua penso che sia una vera problematica.
Penso.
He questo sia il motivo per il quale mi sia allontanata anche e fisicamente... cosa posso fare?
Inoltre
Lui ha da poco perso il lavoro, è un informatico ha qualche anno più di me.
28 anni) è stato il mio compleanno qualche mese fa, lui non mi ha fatto nessun regalo... ci sono rimasta male non per il regalo, poteva essere anche una cartolina, bensì per il pensiero... che nn ha avuto non ha conservato nulla per me, io essendo una studentessa universitaria, al suo compleanno ho racimolato i miei risparmi e gli ho fatto un regalo 100 euro... nonostante fossero i primi mesi.
Lui mi ha detto che aveva parecchie spese, ma sono passati più di 3 mesi, ha ignorato totalmente la cosa... però mi ha detto che ha comprato alla madre per la festa della mamma un profumo da 200 euro... sono piccolezze che a me però mancano un po’ il tilt.
Poi abbiamo avuto vari litigi a abbastanza forti che mi hanno reso un po’ distante...

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
ne avete parlato insieme?
Alcune problematiche hanno soluzioni semplici, ad esempio quelle del sudore: esistono deodoranti della durata di 24 ore che garantiscono un ottimo risultato anche in casi di iperidrosi. Costano attorno a 5 euro, potrebbe pensare di regalargliene uno ..; a buon intenditor poche parole. Certo che questo non esime dall'igiene personale, ovviamente.
Alle volte il body odor inizia a risultare sgradevole quando è la relazione a risultare sgradevole, cioè giunta alla frutta.
Altre problematiche segnalate sono più profonde:
il mancato regalo o regalino al Suo compleanno ne è un esempio,
il Suo allontanamento "fisico" (in senso di intimo?) un segnale,
e poi i litigi "abbastanza forti".
La stessa perdita del lavoro non sembra abbia rappresentato per Lei un evento tale da suscitare la Sua empatia, come mai?
Se Lei è interessata a questa relazione gli proponga una consulenza di coppia per chiarirVi,
oppure -come primo passo - ne chieda una Lei stessa individualmente presso lo sportello psicologico del Suo Ateneo.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Ex utente
Non lo rappresenta perché è stato lui a decidere di lasciare il lavoro
[#3]
Chiudo il consulto in quanto si sta sovrapponendo a quello postato da Lei stamane:
"Sto vivendo forse il periodo più strano della mia vita?"
La invitiamo a interagire più compiutamente con noi Specialisti, con le risposte che Le forniamo e con gli approfondimenti che proponiamo,
anziché moltiplicare i consulti;
i quali, senza riscontro adeguato da parte dell'utente, sembrano risultare di alcuna utilità.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.