Visita dermatologia

Buongiorno ieri pomeriggio ho eseguito una visita dermatologica in ospedale, in convenzione, per un controllo periodico delle mie cheratosi attiniche, per una mappatura dei nevi e per controllare il resto del corpo.
Premetto di aver tolto in passato uno spinalioma alla tempia ed un basalioma sulla schiena.
Durante la visita ho chiesto alla dottoressa di poter essere controllato anche sui genitali e nella zona anale e perianale
La specialista alla presenza di due infermiere mi ha detto che lei non fa mai spogliare completamente i pazienti.
Io mi sono adeguato ma avendo fatto numerose visite dermatologiche mi è sembrato un comportamento anomalo.
Dovrò ripetere la visita secondo lei?
Per il resto le mie cheratosi di 1 e 2 grado saranno trattate con solaraze 3% mattina e sera per sei mesi, i nei non presentavano situazioni pericolose. Visita di controllo programmata tra 8/10 mesi.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Paolini Dermatologo 12
Improbabile la presenza di cheratosi attiniche alle zone intime. Cosa avrebbe dovuto valutare la dottoressa? Solitamente i pazienti vengono indagati in visite SSN per lesioni di cui dichiarano la presenza. Forse Lei non ha esplicitato la presenza di problemi in quelle sedi. Ovviamente posso solo effettuare supposizioni.

Dr. Andrea Paolini

[#2]
dopo
Utente
Grazie