Melanoma o ematoma?

Buongiorno.
Da una ventina di giorni mi è comparsa una macchia scura, non perfettamente omogenea, sotto la parte interna dell’unghia dell’alluce sinistro.
La macchia è comparsa nel giro di pochi giorni, prima più chiara e poi si è scurita, ora appare stabile.
Non ho dolore, nemmeno premendo, e non ricordo di avere sbattuto (oltretutto è nella parte interna).
Posso solo dire che nei giorni in cui è comparsa ho camminato molto.
Sono in vacanza e ovviamente appena tornerò mi recherò da un dermatologo ma, nel frattempo, chedo solo se questa descrizione è compatibile con un melanoma subungueale.
Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
La descrizione è più compatibile con versamento ematico sub ungueale,traumatico, ma naturalmente è necessario fare visita dermatologica con videodermatoscopia.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Chiaramente andrò a fare una visita appena possibile, volevo solo capire quanto fosse preoccupante la situazione. Grazie.