Piccole vesciche anali, linfonodo inguine destro ingrossato

Gentilissimi, oggi ho fatto una visita proctologica ma non credo sia stato lo specialista adatto alla mia situazione.

Ho del prurito anale, fastidio al tatto e delle piccole vesciche attorno all’ano.
All’interno dell’ano ci sono invece delle secrezioni bianche molto dense e poco trasparenti.
All’inguine destro ho invece un linfonodo infiammato che al tatto si può sentire facilmente e mi crea fastidio se pressato.

Procederò con un tampone cutaneo perianale e con una ecografia inguinale.

Ma, secondo voi, potrebbe trattarsi di una MST, sono gay e ho dei rapporti anali?
Potrebbe essere qualcosa di grave?
Dovrei andare da un dermatologo per questa situazione?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si potrebbe sicuramente trattarsi di una malattia sessualmente trasmissibile, anche più di una.

Dalla Gonorrea alla Sifilide ad entrambe.

Proceda subito con la visita specialistica Venereologica

Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimi,
ho ricevuto gli esiti del tampone cutaneo perianale e ha evidenziato lo sviluppo di numerose colonie di Candida albicans. A cosa potrebbero essere dovute?

Dall’ecografia inguinale è uscito che in sede inguinale destra ci sono multiple tumefazioni linfonodali sub e di cui la maggiore di circa 1,14 cm.
senza evidente accentuazione del segnale vascolare intraghiandole. Non linfoadenopatie controlaterali. Mi devo preoccupare?

Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le ripeto che dovrebbe recarsi senza ulteriori indugi in sede Venereologica per chiarire questo caso.

Cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma dal tampone è uscita una candida albicans che ho già curato con un farmaco specifico il tampone dovrebbe escludere le altre malattie batteriche. I linfonodi sono ancora presenti