Intertrigine ricorrente

Salve sono un uomo di 50 anni e diversi mesi fa mi è stata diagnosticata intertrigine inguinale e perianale.
Tampone colturale negativo.
Curata efficacemente con Desamix effe.
Il problema è che ricorre frequentemente, nonostante l'uso di pasta all'acqua, talchi traspiranti...leggevo che per intertrigini difficili da eradicare è possibile intervenire per via sistemica con una terapia antibiotica.
Sarà vero?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E possibile, ma dipende da molti fattori. Per questo la visita dermatologica deve inquadrare bene il singolo caso che di certo non può curarsi via interenet.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la riposta dr. Laino
Ho richiamato il mio dermatologo e mi ha detto che nel periodo estivo il problema purtroppo si ripresenta facilmente e inoltre mi ha detto che potevo assumere un antimicotico (Gemiflux da 100) per bocca per 10 giorni, pur risultando negativo al tampone colturale.
Cosa ne pensate?