Macchie di color rosa sulla pelle

Dalla fine di febbraio ho due macchie di color rosa sulla coscia destra ed una più piccola sul petto.
Tutto è iniziato con una piccola macchia sulla coscia che è diventata di circa 3 cm e successivamente sono apparse altre sue più piccole.

Non ho alcun sintomo, come prurito o dolore, l’unica cosa che ho notato è che dopo aver fatto del cortisone per una lombosciatalgia, per qualche giorno queste macchie si sono attenuate notevolmente lasciando un leggero alone per poi ripresentarsi successivamente.

Ho già fatto due visite dermatologiche, dove in una mi è stata diagnosticata la pitiriasi di Gilbert e nell’altra mi è stato detto che può essere una macchia eczemoide e che sarebbe passata con il sole.
Vorrei allegare delle foto ma nn so come fare.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non perda tempo e si faccia controllare; le ipotesi sono tante ma ce ne sono alcune (parapsoriasi - che nulla c’entra con la psoriasi) che debbono essere subito escluse
Mi faccia sapere
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it