Sangue sulla carta igienica dopo defecazione

Buongiorno.
Vi chiedo un parere perché ieri mi è successo un episodio che mi ha molto preoccupata.
Dopo essere andata in bagno, pulendomi ho trovato del sangue di colore rosso vivo sulla carta igienica è una goccia sul water, mentre le feci sembravano assolutamente normali.
A distanza di un’ora è ricapitata la stessa identica cosa, che poi non è più successa ne nella giornata di ieri, ne di oggi.
Non ho fastidì particolari se non ogni tanto del prurito.
Essendo io una persona abbastanza ipocondriaca vorrei sapere se questo caso sporadico possa essere sintomo di qualcosa di grave: tumori ecc grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Certo! sangue dall' ano e dal retto possono essere sintomo di qualcosa di grave: tumori ecc. Questo è il motivo per il quale consigliamo sempre, prima di attribuire ad un problema emorroidario, una visita diretta ed una proctoscopia.
Nel suo caso, per la giovane età, escluderei a priori un tumore.
Con il perdurare della sintomatologia sarà utile una visita.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie mille per la celere risposta! Sicuramente dovesse ricapitare farò subito una visita! Non dovesse succedere di nuovo invece posso ritenermi tranquilla ?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Sì! Ma le rimarrebbe il dubbio su che cosa ha sanguinato.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com