Sintomi dopo sesso orale

Salve, sono una ragazza di 23 anni.

Scrivo in quanto circa un mese fa, a seguito di un rapporto orale (non protetto) con annessa penetrazione delle sole dita, è fuoriuscito del sangue.
Mi reco dalla mia ginecologa la quale mi dice che sono infiammata e sono presenti delle perdite, mi prescrive crema meclon e lavande vaginali sospettando una candida e i sintomi sembravano passati.
Successivamente ho avuto un altro rapporto orale (con lo stesso ragazzo) e nuovamente noto leggera fuoriuscita di sangue, successivamente inizio a sentire anche prurito intimo.
Mi vengono prescritti tampone vaginale e tampone endocervicale dai quali risulta:
Per quanto riguarda tampone colturale secreto vaginale: microorganismo isolato candida spp con carica microbica discreta.

Per quando riguarda tampone colturale secreto endocervicale: positivo per ureaplasma urealyticum (la quale può far parte della flora uro-genitale ed è stata segnalata in quando la carica microbica è elevata).

Il giorno successivo a quest'ultimo rapporto il partner ha avvertito sintomi quali: raffreddore, febbre (non so indicare la temperatura), e mal di gola che sembra essere regredito.
Tuttavia questa persona non è il mio ragazzo e non so come comportarmi.
Volevo chiedere se i sintomi manifestati dal partner il giorno successivo al rapporto orale sono dovuti alle infezioni presenti.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I sintomi che lei riferisce sono correlabili con una VULVITE IRRITATIVA , ma è stata curata per una VAGINITE .
Nessuna correlazione con la sintomatologia riferita dal partner.
Naturalmente tutto ciò richiede conferma clinica con una vulvoscopia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la tempestiva risposta.
Cordiali saluti