Cosa possono essere questi punti bianchi?

Salve, da circa una settimana ho iniziato ad avvertire senso di bruciore/ spilli ma non ho prurito, anche nella zona anale.
Guardandomi ho notato che all'interno (solo da una parte) delle piccole labbra ho come delle bollicine bianche.
Nella zona anale non saprei dire.
Però ho notato che prima erano da una parte, poi sono magicamente sparite ed iniziate dall' altra.
Siccome in passato ho sofferto di candida pensando fosse dovuto a ciò ho preso una compressa di diflucan.
In farmacia invece mi hanno dato una crema per l'herpes genitale, ma non credo sia ciò, poiché con quella crema mi irritavo ancora di più.
Adesso sto usando micostop e fitostimoline.
Premetto che tra qualche giorno aspetto il ciclo ed ho anche un po' la lingua irritata.

Vorrei capire cosa potrebbero essere questi puntini bianchi?
Qualcosa di preoccupante?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Secondo il mio parere deve correggere questo atteggiamento terapeutico del "fai da te " , per un semplice motivo :rende impossibile una adeguata diagnosi .
Non si ricorre al FLUCONAZOLO ( DIFLUCAN) senza una diagnosi accertata di vaginite da Candida , e con sintomatologia VULVARE .
Per poter fare diagnosi di Herpes genitalis è necessario che la/il COLLEGA osservi le classiche vescicolette , per questo motivo non condivido il comportamento del farmacista , che ha fatto diagnosi senza esame obiettivo .
Il sottoscritto si dedica alla "patologia vulvare " e le garantisco che senza un esame ginecologico è impossibile fare diagnosi .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI