Ureaplasma: come curarlo definitivamente?

Gentili Dottori,
chiedo un vostro parere medico per la seguente situazione:
ho 33 anni, nessuna gravidanza, soffro di endometriosi, che sto curando con pillola Klaira.

In seguito a dei tamponi vaginali completi, sono risultata positiva all'ureaplasma (Carica Batterica > o uguale 10000 U. F. C. /mL).

Su indicazione della ginecologa, ho assunto Bassado per 7 giorni, subito dopo Zitromax per 6 giorni.
Dopo alcune settimane ho ripetuto il tampone: ancora positivo con la stessa carica batterica.

Ora la ginecologa mi dice di provare ad assumere Ciproxin 500 cp per 3 giorni e che, se così non passa, devo conviverci.

Ovviamente questo mi angoscia moltissimo, in quanto so che l'ureaplasma può potenzialmente dare problemi di infertilità e, oltre a ciò, provo bruciore e fastidio, quindi conviverci non penso sia un'opzione da considerare.

Vi chiedo gentilmente il vs parere di professionisti, spero possiate aiutarmi in base alla vostra esperienza.

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Piero Serroni Ginecologo 104 7
Proverei con ciclo di probiotici a base di lattobacillo crispatus

Dr. Piero Serroni