Transaminasi alte ma ggt basse (nella norma)

Salve, scrivo qui per chiedere un consulto in merito ad analisi del sangue.
3 mesi fa, a seguito di una prolungata irregolarità nell'andare al bagno, ho effettuato delle analisi del sangue, su consiglio del medico.
sono stati rilevati eosinofili alti ed anche il valore delle AST (unica transaminasi analizzata).
Sono stati quindi rilevati poi dei parassiti intestinali, debellati con una terapia di vermox, (con dosaggio superiore a quello da foglietto).
Adesso, a distanza di 3 mesi, da nuove analisi sono apparse di nuovo le AST elevate, con lo stesso valore di prima (48, con limite a 35), le ALT sono a 103 (limite 59), CK a 232 (limite 174) ma GGT nella norma (16, limite massimo 61).
Emocromo perfettamente nella norma, test hcv hbv negativi.
A cosa potrebbero essere dovuti questi valori?
Sto bene, nessun sintomo, questi ultimi esami fatti durante una donazione.
Al tatto non sembrano esserci organi ingrossati.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ha familiarità per diabete?
Consuma molti carboidrati?

Per 2 mesi deve limitare il consumo di carboidrati (pane, pasta, riso, patate, dolci e prodotti da forno) e poi ripeta le transaminasi.
Per 2 giorni prima del prelievo non faccia attività fisica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Sì mangio abbastanza carboidrati. Perché potrebbe essere utile limitarli? Cosa crede possa essere? Aggiungo che soffro di asma allergico e quindi prendo quotidianamente i farmaci inalatori.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Un eccesso di carboidrati fa salire le transaminasi

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia