Sensazione di cuore in gola

Salve dottori, ho da diverse settimane la sensazione di battito veloce percepita all'altezza della gola che dura qualche secondo e poi torna normale per diverse volte al giorno.
Inoltre, da una settimana ho un orologio per contare i passi (suggerito dal pneumologo per fare movimento perché soffro di asma non allergico).
Con questo orologio però ho visto che nell'arco della giornata i battiti passano da 120 circa a 50 circa più volte al giorno.
Volevo capire se è una cosa preoccupante.
Grazie distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Queglio orologini non sono affidabili
Se ha la sensazione di un battito iregolare programmi un Holter delle 24 ore.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Provvedo a contattare il mio medico curante. Saluti.