Dispnea continua e peggiorativa

Scrivo in questo spazio perché non ce la faccio più sono giorni che questi sintomi continuano e ho veramente paura che peggiorino fino al punto di non ritorno.
Andando al dunque sono un ragazzo di 25 anni ex sportivo e sono affetto da asma, diagnosticata un po' di tempo fa, peggiorata col tempo tanto che ho dovuto fare spesso uso dell'inalatore e che mi ha costretto a dover concludere la mia carriera sportiva.
Quest'anno oltre ad aver condotto con pieno rigore un lavoro manuale ho preso il Covid non una ma ben due volte, dopo la prima infezione avevo già notato sintomi strani come insonnia la notte, tachicardia e pressione bassa però si verificavano sporadicamente e non ho dato molto peso.
Dopo un po' di tempo mi sono recato al PS per l'insonnia e mi è stato prescritto lo zolpidem che continuo a prendere anche adesso.
Andando avanti nel tempo i sintomi della tachicardia sono peggiorati tanto è che si presentavano pure quando ero a riposo.
Ora mi ritrovo con una dispnea persistente seguita a volte da una pressione bassa e dolore toracico che peggiora moltissimo sotto sforzo per cui ho fatto già 6 accessi al PS, hanno fatto RX e tac con contrasto e non hanno trovato nulla, uguale per l'ecg, nelle analisi del sangue hanno trovato le piastrine basse, nell'emogas i valori del Na+, Gli, thb, SO2, TCO2 e AG erano tutti sballati la saturazione rimane comunque al 99%.
Durante la prima visita al PS sono stato letteralmente preso in giro dallo staff e mandato a casa senza neanche aver fatto gli esami che vi ho elencato diagnosticandomi uno stato ansioso senza neanche avermi fatto firmare la dimissione, dopo la seconda volta che hanno notato un ECG un po' particolare mi hanno fatto gli esami che ho elencato ho fatto la visita dalla cardiologa che ha trovato un pericardio inspessito (circa 4mm) e un ventricolo totalmente bianco (??
?
).
Riliquidato ancora dicendomi che non era niente e così via per tutti gli altri accessi.
Ho dovuto implorarli di fare la tac e nonostante abbia seguito la terapia psichiatrica che mi hanno assegnato senza nessun effetto ho notato che alcuni dei miei sintomi sono leggermente migliorati dopo che nella mia zona ha piovuto, sono stato da uno pneumologo e l'aspirometria è andata bene.
Non so sinceramente che pesci prendere però sono disperato io rivoglio la mia salute indietro e sinceramente non so come muovermi quando sto veramente male, non posso andare al PS perché mi urlano letteralmente addosso, il mio medico di base ci ha messo mesi per farmi una ricetta per una visita e nonostante i sintomi non riesce a consigliarmi bene e purtroppo mi ritrovo a passare la maggior parte delle mie giornate allettato.
Che fine devo fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Un ventricolo destro bianco è una dizione che non ha alcun senso.
Dato che la TC è negativa e tutti gli altri esami sono negativi non vedo motivo di preoccupazione alcuna.
Se l asma si fosse riacutizzata penso che il suo medico potrebbe prescriverle del cortisone con immediato beneficio.
Una terapia ansiolitica mi parrebbe inoltre assolutamente iniziata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho scritto la definizione perché anche secondo me non ha senso di esistere, sto continuando la terapia ansiolitica senza sortire alcun beneficio. Si pensa anche che possa essere un evento allergico, anche perché qui intorno è pieno di pollini. Il mio motivo di preoccupazione sono i sintomi che non migliorano e il peggioramento progressivo che sto avendo in questi giorni