Mycoplasma hominis nello sperma dopo spermiocoltura

Buonasera Dottori, ho eseguito una spermiocoltura per un semplice accertamento e sono risultato positivo al mycoplasma hominis valore a 100.00.
Ci tengo a precisare che non ho alcun disturbo e il mio medico curante mi ha detto di non fare nessuna terapia antibiotica perché sono batteri che con questa bassa carica infettiva si trovano spesso negli esami e soprattutto perché non ho sintomi... secondo voi è la scelta giusta non fare alcuna terapia?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Certo, bene così.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta Dott. Piana, ma ho dimenticato uno zero.. nel senso che la carica batterica è 100.000 però per il mio curante non bisogna fare nulla.. la sua risposta di non fare nulla vale anche con uno 0 in più? Mi scuso per la disattenzione
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
In assenza di disturbi, diremmo di non sbilanciarsi nella terapia, ma ripetere l’esame tra un mese.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it