Mycoplasma hominis nello sperma dopo spermiocoltura

Buonasera Dottori, ho eseguito una spermiocoltura per un semplice accertamento e sono risultato positivo al mycoplasma hominis valore a 100.00.
Ci tengo a precisare che non ho alcun disturbo e il mio medico curante mi ha detto di non fare nessuna terapia antibiotica perché sono batteri che con questa bassa carica infettiva si trovano spesso negli esami e soprattutto perché non ho sintomi... secondo voi è la scelta giusta non fare alcuna terapia?
Grazie in anticipo per la risposta
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Certo, bene così.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Grazie per la rapida risposta Dott. Piana, ma ho dimenticato uno zero.. nel senso che la carica batterica è 100.000 però per il mio curante non bisogna fare nulla.. la sua risposta di non fare nulla vale anche con uno 0 in più? Mi scuso per la disattenzione
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
In assenza di disturbi, diremmo di non sbilanciarsi nella terapia, ma ripetere l’esame tra un mese.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Asma

Cos'è l'asma? Quali esami fare per riconoscerla? Diffusione tra adulti e bambini, cause e correlazione con allergia e rinite, possibili cure e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su asma

Consulti su infezioni delle vie seminali

Altri consulti in urologia