Consiglio a quale specialista rivolgermi

Salve sono ormai anni che soffro di fitte allo sterno o alla parte sinistra del petto.
Sono fitte forti, improvvise che poi "si espandono" e bruciano.

Mi rendo conto che arrivano dopo sforzi (esempio l'ultima volta mi sono venute dopo due settimane che in viaggio ho camminato 40 km ogni giorno), in questo caso ho avuto fitte urenti al petto sinistro che si poi irradiavano al braccio sinistro con torpore e formicolio, sono durate due giorni pieni a intermittenza.

Quando invece le fitte sono al centro del petto sono proprio coltellate come se lo sterno si spezzasse in due e vengono quando porto lo zaino per tanto tempo o mentre cammino, e tolgono il fiato.
Raramente invece ho fitte a riposo o al deltoide, sempre parte sinistra.
Se mi riposo passano.

Il petto mi fa male al tocco, soffro di grave reflusso da tempo (a breve farò l'ennesima gastroscopia), prendo già inibitori di pompa, soffro di asma e ho due protusioni cervicali e una coxartrosi bilaterale da 8 anni.

A chi potrei rivolgermi?
Il mio medico non sa chi consigliarmi anche perché mi hanno fatto fare la terapia del dolore, ho fatto una tac e rx al petto con nessun risultato.
A me sembrano dolori muscolari o ossei come quelli che ho spesso alla gamba a causa della coxartrosi, ma ovviamente chiedo il vostro consiglio.
Da chi dovrei andare?
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Io penso che gran parte della sintomatologia possa proprio dipendere dal reflusso di cui soffre. Comunque sia, puo' sempre chiedere un Consulto da parte di un Ortopedico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, proverò anche l'ortopedico. Ho già in programma una nuova gastroscopia e sono in cura con gastroprotettori da anni quindi spero proprio non sia reflusso.
Buona giornata!