ureaplasma parvum

Salve,
Nel mio tampone vaginale abbiamo riscontrato un positivo di scarso rilievo all’ureaplasma parvum.

Mio marito ha fatto spermiocoltura e il centro ha analizzato solo ureaplasma urealiticun nonostante l’andrologo avesse prescritto la ricerca di ureaplasma in genere.
Dobbiamo fare un altra spermiocoltura?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Il laboratorio allestisce la coltura adatta alla ricerca generica dei batteri intracellulari (clamidie e micoplasmi), se questa è positiva, il tipo di batterio viene poi definito con l'osservazione microscopica. Pertanto, contrariamente a quanto lei pensa, non si effettua una ricerca selettiva di particolari tipi di batterio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it