Interazione farmaci per asma allergica

Buonasera,

a causa dell'asma allergica lo pneumologo mi ha prescritto Foster 100/6 mattina e sera e ryaltris mattina e sera.

I due farmaci possono interagire e dare effetti indesiderati, essendo entrambi corticosteroidi? Ho notato di avere la tachicardia, ma soffrendo di ansia è probabile non sia legato ai farmaci.

Grazie per eventuale risposta.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
gentile utente
nessun problema specifico di interazione fra i 2 prodotti, consideri che anche se raramente i cortisonici anche per aerosol possono indurre sintomi d'ansia

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore e grazie per la cortese risposta,
Ho dimenticato di scrivere che io prendo anche Eutirocs da 25 (da 12 anni) per ipotiroidismo il mattino a digiuno, non so se può interagire anche questo, e comunque purtroppo soffro anche d’ansia e sono in terapia.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
nessun problema per eutirox

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, gentilissimo