Sono allergica al pelo del gatto, se sto a contatto con persone che hanno gatti cosa succede?

Buongiorno, sono allergica al pelo del gatto al 100% confermato da vari esami del sangue Ige ecc ecc... 3 anni fa mi è stato diagnosticato asma abbastanza grave da allergia a causa di due gatti che avevo in casa e che ho dato via successivamente poichè era diventato impossibile conviverci.
Prendo Foster mattina e sera, montelukast e al bisogno antistaminici da 3 anni.

Ho un dubbio a riguardo, mia mamma frequenta la casa di una persona che ha un gatto (lo accarezza e se lo coccola), nel momento in cui torna a casa e quindi stiamo a contatto questa cosa potrebbe scatenarmi l'allergia?
Nonostante butti i vestiti a lavare e si lavi le mani?

Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Mario Di Gioacchino Allergologo, Medico internista, Medico del lavoro 14
LE PERSONE A CONTATTO STRETTO CON GATTI POSSONO PORTARE SUI PROPRI INDUMENTI DEGLI ALLERGENI DELL'ANIMALE, PERTANTO E' POSSIBILE CHE SCATENINO SINTOMI NEI SOGGETTI ALLERGICI.
OVVIAMENTE L'IGIENE MINIMIZZA QUESTI FENOMENI

MARIO DI GIOACCHINO

Prof. Mario Di Gioacchino